Possono partecipare al programma Advanced tutti i subacquei, in possesso di brevetto Open Water Diver, che hanno compiuto 15 anni.
ARGOMENTI E PROGRAMMA
Il programma Advanced O.W.D. PADI ha lo scopo di dare al neofita subacqueo i mezzi pratici necessari per accrescere la propria esperienza, sotto la supervisione di un istruttore. Questo programma coinvolge gli allievi nel partecipare a varie attività subacquee “speciali” ampliando la loro consapevolezza dell’ambiente e le loro capacità di subacquei. Il corso è costituito da 5 immersioni di addestramento (profonda, navigazione naturale e bussola, ricerca e recupero, massima esecuzione dell’assetto, notturna o nitrox)
MATERIALE CHE DEVE POSSEDERE L’ALLIEVO
Per l’addestramento sono necessarie: maschera, muta, pinne. Possibilità di noleggiare comunque tutta l’attrezzatura necessaria;
MATERIALE FORNITO ALL’ALLIEVO COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
(Video/DVD del corso)
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Si effettuano 5 immersioni in mare precedute da briefing. Le immersioni si potranno effettuare durante weekend e sono comprese nella quota di partecipazione. Ricorda sempre che 2 sono obbligatorie (immersione profonda e immersione con navigazione subacquea) e 3 a scelta dell’istruttore e/o allievo.
IMMERSIONI PREVISTE
– Nitrox
– Profonda
– Navigazione
– Notturna
– Esecuzione Assetto
BREVETTO CONSEGUITO
Al termine del corso, completato con le previste immersioni in mare, verrà rilasciato Brevetto ADVANCED O.W.D. PADI che identifica come subacqueo con esperienza superiore al livello iniziale ed abilita ad immersioni in curva di sicurezza fino a 30 metri di profondità. Prerequisito indispensabile per l’accesso al corso RESCUE DIVER PADI e a diversi corsi di specialità tra i quali Immersione Profonda.
Quota di partecipazione: 280,00 euro compreso: manuale, DVD, brevetto e le 5 immersioni